L’Italia si cura con il lavoro

Le testimonianze di 3 lavoratori e dei tre segretari generali Bonini, Gerla e Margaritella, intervistati dalla giornalista de il Giorno Marianna Vazzana. Sul palco le performance dell'attore Marco Ripoldi, accompagnato dal basso di Alex Orciari, e di Cristiano Godano in duo con il chitarrista Paz De Fina

L’Italia si cura con il lavoro. Il Primo Maggio milanese in diretta dal Teatro Spazio 89 con gli interventi dei tre segretari confederali cittadini

 

PRIMO MAGGIO 2021 – CGIL, CISL E UIL DI MILANO CELEBRANO ONLINE LA FESTA DEL LAVORO: UN SEGNO DI PRESENZA E DI SPERANZA.

Anche quest’anno, a causa della pandemia, non è stato possibile celebrare la festa del Primo Maggio in presenza, con il tradizionale corteo da corso Venezia e gli interventi conclusivi in piazza della Scala. Cgil, Cisl e Uil di Milano hanno però deciso di “esserci lo stesso”, con una iniziativa online che unisce riflessione e intrattenimento.

Mai come quest’anno – osservano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Carlo Gerla, Danilo Margaritellaè importante ricordare la festa del lavoro. Lo faremo con una iniziativa particolare, portando all’attenzione di tutti le voci del sindacato e di chi è impegnato in alcuni settori particolarmente coinvolti dagli effetti dall’emergenza sanitaria. Il nostro vuole essere un segno di presenza e di speranza per il futuro. Milano può ripartire con nuovo slancio”.

Il programma ha previsto un monologo dell’attore Marco Ripoldi, accompagnato al contrabbasso da Alex Orciari, a cui sono seguite le testimonianze di tre delegati sindacali dei settori della sanità, del turismo-ristorazione, dei trasporti-logistica. Quindi l’intervento dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil che hanno dialogato con la giornalista Marianna Vazzana. A chiudere l’iniziativa una performance musicale di Cristiano Godano, fondatore del gruppo Marlene Kuntz in duo con il rocker indie milanese Paz De Fina.

leave a reply