La UIL intervista Letizia Moratti

I vertici della segreteria regionale, i segretari di categoria e delle camere territoriali hanno incontrato nella sede UIL Lombardia di via Campanini a Milano I candidati alle prossime elezioni regionali. Al termine del suo intervento davanti ai segretari UIL la candidata Letizia Moratti ha commentato il documento elaborato dalla UIL dando precisa indicazioni.

Elezioni regionali Lombardia: la UIL intervista Letizia Moratti sul manifesto presentato dal sindacato

vertici della segreteria regionale, i segretari di categoria e delle camere territoriali hanno incontrato nella sede UIL Lombardia di via Campanini a Milano I candidati alle prossime elezioni regionali.  

Al termine del suo intervento davanti ai segretari UIL la candidata  Letizia Moratti ha commentato il documento elaborato dalla UIL dando precisa indicazioni.

La sanità deve essere pubblica, accessibile a tutti e nei tempi giusti. Per i privati accreditati Regione Lombardia deve sviluppare una politica di governance maggiore e quindi richiedere le prestazioni che sono di maggiore interesse per Regione Lombardia e per il pubblico. Va completato il percorso di rafforzamento della sanità territoriale e bisogna continuare ad aggredire il tema delle liste d’attesa che sino al mio arrivo era totalmente ignorato. Il tema abitativo è un tema che in questo momento penalizza per gli alti costi i giovani, le giovani coppie, gli studenti e anche i professionisti oltre che gli anziani che hanno meno disponibilità. Regione Lombardia ha un patrimonio edilizio importante con 7000 case sfitte. Facciamo si che  ci possano essere affitti calmierati per inquilini che si impegnano a ristrutturare. Regione Lombardia deve poi prevedere affitti di lungo periodo calmierati in modo tale che gli investimenti che vengono fatti siano riconosciuti e ammortizzati. Parlando di lavoro, invece, per creare lavoro e creare lavoro buono, lavoro di qualità si tratta di far crescere la regione. Questa è la ricetta perché facendo crescere la regione attraverso la crescita degli investimenti si crea occupazione

leave a reply