UIL in assemblea alla Missoni

Diamo voce al paese reale: assemblea alla Missoni, tra timori per il futuro dei figli e pensioni sempre più lontane

La mobilitazione nazionale della UIL sta diventando una occasione in più per confrontarsi con il paese reale. E ogni volta sbucano nuovi temi, come le pensioni, i salari sempre sotto pressione, il futuro dei figli che, nonostante gli studi, vivono un lavoro fatto di precarietà e scarse prospettivi. La scelta di organizzare un’assemblea anche nella sede prestigiosa sede della Missoni non è casuale, con le sue oltre 300 lavoratrici e lavoratori che hanno subìto le difficoltà di questo periodo.

E anche in una azienda dove il lavoro è ancora un valore le storie narrano di problemi molto forti nella vita di tutti i giorni

Da qui il sindacato lancia le sue proposte anche verso questo Governo