La piazza dice: no a questa manovra!

Sciopero generale in tutta la Lombardia. A Milano manifestazione di UIL e CGIL a Piazza Affari per denunciare una legge di bilancio che sta colpendo lavoratori, che rispondono: “Vogliamo vivere e lavorare con dignità!”

La piazza dice: no a questa manovra. Lo sciopero generale in Lombardia. A Milano manifestazione di UIL e CGIL a Piazza Affari

Salari, misure contro il caro-prezzi, uscita dal lavoro a 62 anni e tassazione degli extra-profitti. Sindacati ancora in piazza venerdì contro una manovra finanziaria del governo Meloni ritenuta sbagliata. Da nord a sud le sigle di Cgil e Uil di tutte le categorie pubbliche e private hanno indetto uno sciopero generale di 24 ore per contestare la Legge di Bilancio. Numerose le richieste dei due sindacati: dalla decontribuzione degli aumenti salariali al 5% per gli stipendi fino a 35.000 euro per recuperare almeno una mensilità, all’introduzione di meccanismo automatico di indicizzazione delle detrazioni all’inflazione passando per la tassazione degli extraprofitti con cui finanziare un ‘contributo di solidarietà’ per i redditi bassi fino alla pensione con 41 anni di contributi.S