Mafie, se le conosci le combatti

UIL Lombardia ha ospitato il corso di Alta Formazione antimafia, promosso dalla Uil nazionale, organizzato dall’Associazione Antimafia #Noi e condotto dalla giornalista Federica Angeli

Mafie, se le conosci le combatti. UIL Lombardia ha ospitato il corso di Alta Formazione antimafia, promosso dalla Uil nazionale, organizzato dall’Associazione Antimafia #Noi e condotto dalla giornalista Federica Angeli

Capire le mafie per saperle contrastare. Anche  a livello sindacale. Con questo obiettivo UIL Lombardia ha ospitato il corso di Alta Formazione antimafia, promosso dalla Uil nazionale, e organizzato dall’Associazione Antimafia #Noi che ha avuto come docente la giornalista di Repubblica esperta di antimafia Federica Angeli,. Perché fare sindacato oggi in Lombardia significa saper riconoscere il fenomeno per poterlo contrastare e farlo in tutte le sue sfaccettature.

Un fenomeno, quello delle mafie, che al Nord è sempre più radicato nel tessuto produttivo, non più con dei prestanome, ma direttamente attraverso la titolarità delle aziende ed è diffuso anche negli appalti pubblici.

In tutto questo il sindacato riveste un ruolo importantissimo nella lotta contro l’illegalità mafiosa, rappresentando un vero e proprio Argine e questo è un percorso che la UIL Lombardia intende proseguire sempre più preparata.

leave a reply