UILM prima tra i lavoratori della OME di Erba

Nel giro di due anni il sindacato metalmeccanico è passato da zero delegati a essere il primo sindacato nella RSU a cui si aggiunge anche l’elezione del rappresentate della sicurezza. Una svolta nata tra le difficoltà del Covid e forti cambiamenti della società comasca

Elezioni RSU, la UILM Lario prima alla Ome di Erba. In due anni il sindacato metalmeccanico è passato da zero delegati a essere l’organizzazione più votata in una roccaforte della Fiom Cgil

E’ possibile passare in due anni da zero delegati a essere il primo sindacato in una fabbrica? E’ quello accaduto alla UILM Lario che alla Ome di Erba ha triplicato i voti dei lavoratori e adesso ha visto eletti due delegati RSU e il delegato alla sicurezza nella storica azienda metalmeccanica, da sempre una roccaforte della FIOM CGIL….

Gli stessi delegati raccontano alcuni temi che sono Tati giudicati importanti in fabbrica dai lavoratori…

Ma non è tutto, da una parte la lunga marcia delle lavoratrici, ce ne sono 7 alla Ome, che chiedono di avere più riconoscimenti. E poi dall’altra addirittura un cambiamento societario che di fatto ha costretto i lavoratori a ripartire da zero con il contratto integrativo.