Piazza Fontana: l’intervento del sindacato

Piazza Fontana, l’intervento di Enrico Vizza, segretario della UIL Milano Lombardia alla commemorazione del 12 dicembre

Nel 53° anniversario della strage alla commemorazione in Piazza Fontana il Segretario Generale Enrico Vizza interviene a nome dei Sindacati milanesi.
Enrico Vizza (estratto del discorso pronunciato)…..”Vorrei ricordare e sottolineare a tutti i rappresentati delle istituzioni che il fascismo NON HA MAI FATTO COSE BUONE come qualcuno ogni tanto suggerisce. IL FASCISMO HA TOLTO OGNI LIBERTA’, ANCHE QUELLE SINDACALI e dei DIRITTI delle Persone….Ecco perché PROPRIO NOI non dobbiamo dimenticarlo MAI! E allora è bene RIBADIRE, RICORDARE E GRIDARE da questa piazza che:
MILANO e i MILANESI SONO e SARANNO SEMPRE MEDAGLIA D’ORO PER LA RESISTENZA !!!!
MILANO, QUESTA  UIL ,CGIL e CISL assieme all’ associazione ANPI e alle Istituzioni qui rappresentate dal Comune di Milano con il Sindaco Giuseppe Sala, NON DIMENTICANO …RIAFFERMIAMO DEMOCRAZIA e LIBERTA’ per COSTRUIRE IL FUTURO alle GIOVANI e FUTURE GENERAZIONI”