E’ tempo di sicurezza in edilizia

Enrico Vizza, segretario generale della Feneal UIL Lombardia, lancia l’importante confronto tra sindacati, imprese, politica ed enti pubblici sulla legalità dei cantieri edilizi. Perché il settore è ripartito in modo impetuoso e anche gli incidenti mortali presentano un terribile conto.

E’ tempo di sicurezza in edilizia – Verso il convegno del 4 ottobre

Il modello? Sicuramente quello di Expo 2015, spiega Vizza, dove sono stati registrati zero infortuni mortali nei cantieri grazie a un lavoro coordinato di grande spesso tra sindacati, imprese ed enti pubblici. Quindi salvare vite sul lavoro non è utopia ma una realtà possibile.

Il convegno vedrà interventi di alto livello, tra cui il segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri; Letizia Moratti (vice presidente Regione Lombardia); Marco Accornero (segretario generale Unione Artigiani Milano); Regina De Albertis (presidente Assimpredil ANCE); Bruno Giordano (magistrato direttore capo Ispettorato Nazionale del Lavoro), oltre ai vertici Feneal UIL sia nazionali che lombardi.