Lavoro sicuro: serve la cultura

A Milano il tema è stato affrontato con un convegno che ha visto gli specialisti della componentistica a confronto con sindacati e politica. Insieme alle varie proposte si è ripartiti dall’esperienza Expo

Lavoro sicuro: serve la cultura. A Milano il tema è stato affrontato con un convegno che ha visto gli specialisti della componentistica a confronto con sindacati e politica. Insieme alle varie proposte si è ripartiti dall’esperienza Expo

 

Progettare la sicurezza nei luoghi di lavoro anche per la componentistica. A Milano il tema è stato affrontato con un convegno che ha visto gli specialisti della componentistica a confronto con sindacati e politica. E a Milano insieme alle varie proposte si è ripartiti dall’esperienza Expo per fare cultura.

E proprio la cultura della sicurezza per le aziende virtuose porta con se impegno per prodotti di qualità assoluta, ma anche sopralluoghi di controllo, specie per cantieri e aziende, in termini di prevenzione.

Un tema che la politica di governo non sembra recepire incalzata a prendere provvedimenti da sindacato, media e una parte della politica. Si chiedono procure speciali, stop ai subappalti a cascata, una vera patente a punti. E davanti alla sordità. Il sindacato torna ancora in piazza.

leave a reply