Lavoratrici delle mense aziendali in presidio

Il 20 ottobre a Milano davanti alla Prefettura manifestazione unitaria delle addette del settore ormai scoperte su qualsiasi fronte di supporto sociale. Scaduti gli ammortizzatori Covid, mancanza di Cassa integrazione mentre alle porte sta per arrivare anche la fine del blocco dei licenziamenti

Lavoratrici delle mense aziendali in presidio a Milano il 20 ottobre davanti alla Prefettura

Il 20 ottobre a Milano davanti alla Prefettura manifestazione unitaria delle addette del settore ormai scoperte su qualsiasi fronte di supporto sociale. Scaduti gli ammortizzatori Covid (che forse sacrano rinnovati), mancanza di Cassa integrazione (a meno che non entri in crisi il committente ma è rarissimo) mentre alle porte sta per arrivare anche la fine del blocco dei licenziamenti. I sindacati unitari hanno portato il vicolo cieco delle lavoratrici del settore all’attenzione del Governo sperando che ci si muova in fretta per salvare dalla difficoltà oltre 20mila lavoratrici n tutta Italia, di cui ben 5mila nella sola Milano.