Parte il Green Pass obbligatorio

Da oggi la certificazione verde Covid 19 diventa un obbligo in tutti i posti di lavoro, pubblici e privati. Per i sindacati rimane sul tavolo la richiesta di non fare pagare ai lavoratori i tamponi, unica alternativa al vaccino. Le stime parlano di 3,5/5 milioni di lavoratori che potrebbero essere senza vaccino, ma non esiste un dato ufficiale in merito

Scatta il Green pass obbligatorio – Contrarietà del sindacato sul costo dei tamponi

Da oggi la certificazione verde Covid 19 diventa un obbligo in tutti i posti di lavoro, pubblici e privati. Scatta anche un sistema sanzionatorio mentre per i sindacati rimane sul tavolo la richiesta di non fare pagare ai lavoratori i tamponi, unica alternativa al vaccino. Senza contare che le stime parlano di 3,5/5 milioni di lavoratori che potrebbero essere senza vaccino, ma non esiste un dato ufficiale in merito.

Ancora oggi i sindacati hanno provato a parlarne con il governo, chiedendo almeno un deciso abbassamento del costo dei tamponi anche se – fanno notare – solo una campagna vaccinale molto profonda potrebbe risolvere molte questioni.