Il lavoro colorato di nero

Voucher: il lavoro colorato di nero. Le pressioni per i sindacati hanno convinto a limitarne l’uso ma di fatto il governo Meloni ha reintrodotto la figura contrattuale sparita nel 2017 che aveva creato una copertura al lavoro nero

Alla fine i voucher per il lavoro sono tornati. A metà, ma sono tornati. Le pressioni per i sindacati hanno convinto a limitarne l’uso ma di fatto il governo Meloni ha reintrodotto la figura contrattuale sparita nel 2017 che aveva creato una copertura al lavoro nero. E intanto adesso si punta anche a liberalizzare i contratti a termine Anche se i contorni non sono ancora definiti i voucher di fatto sono tornati a gamba tesa nel mercato del lavoro. E’ vero, rispetto alle intenzioni iniziali del Governo il nuovo voucher targato Giorgia Meloni è più circoscritto, riguarda comunque il settore turistico alberghiero, i servizi alla persona, il lavoro domestico. E poi, colpo di scena, anche discoteche, nightclub e strutture analoghe.